Ristorante


Bed & Breakfast - Bar
Via Bertelli n1
25052 Annunciata di Piancogno (BS)
Tel. Fax ++ 39 0364 45006
La "Nuova Cantina Letari", in località l'Annunciata, nasce nel 2008 sfruttando una sezione delle veccie gallerie del cotonificio Olcese scavate tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900.

La "Nuova Cantina Letari" si propone come vetrina delle nuove produzioni vinicole, ma non solo, sia dell'Annunciata che delle zone limitrofe.

La realizzazione è stata fatta nella roccia viva con muri in pietra locale rispettando al massimo la tipologia dell'epoca e con impatto ambientale esterno ridotto al minimo.

La temperatura interna è garantita dalla circolazione dell'aria generata dalla galleria principale tuttora esistente, questo a tutto vantaggio dei vini ed altri prodotti in essa conservati.
Questa galleria si estende da Cogno fino all'Annunciata e all'epoca ospitava la condotta forzata che alimentava il Cotonificio Olcese.

La "Nuova Cantina Letari" è situata nei pressi del Ristorante MIravalle e della duecentesca chiesa dei Santi Cosma e Damiano edificata sui ruderi di un fortino medioevale, e nelle vicinanze dell'antico ingresso al convento dell'Annunciata risalente al 1400 circa.


Copyright © 2009 Ristorante Miravalle